Spedizione e consegne

Spedizione e consegne

Spediamo in tutta Italia con SDA Corriere Espresso.

Spedizioni e consegne vengono effettuate nei soli giorni lavorativi, dal lunedi al venerdi.
Il pacco viene spedito in 24-48 ore dalla conclusione dell’ordine su tutto il territorio nazionale (48 ore normalmente per Sicilia, Calabria e Sardegna). Altre zone come le isole minori sono servite 1 o 2 volte a settimana. Tale tempistica non tiene conto di eventi straordinari (scioperi, festività, calamità naturali, ecc..).


Se l’ordine è effettuato in prossimità di giorni festivi o nei fine settimana, il pacco parte il primo giorno lavorativo utile.


Quali sono i costi di spedizione?

Il costo della spedizione è € 5,90. Per ordini superiori a € 79,00 la spedizione è gratuita.
Per le consegne nazionali è possibile richiedere servizi di spedizione aggiuntivi come la consegna al piano, su appuntamento, di sabato o di sera. In questo caso il corriere ti contatterà per specificare i dettagli delle tue richieste.


Sono previste consegne anche all'estero?

Attualmente spediamo solo in Italia.


E’ previsto un ordine minimo?

Si, è prevista una spesa minima di 30,00 euro.


Come posso sapere dove si trova il mio ordine?

Attraverso il sito del corriere che ha preso in consegna la spedizione potrai sempre verificare dove si trova il tuo ordine. Con la conferma dell’ordine riceverai per e-mail un link per tracciare il tuo pacco. Se non lo trovi, controlla nella cartella “Posta Indesiderata” o "Spam".


Cosa succede se il corriere passa quando non ci sono?

Se la consegna non è stata effettuata per assenza del destinatario, il corriere lascierà un avviso ritentando una nuova consegna il giorno dopo. E’ possibile richiedere la riconsegna gratuita della spedizione entro i 3 giorni successivi, trascorsi i quali il pacco verrà messo in giacenza.
La giacenza dovrà essere svincolata dal mittente tramite il portale MYSDA/SDAWEB indicando una nuova riconsegna e inserendo delle informazioni aggiuntive qualora la consegna non fosse andata a buon fine per indirizzo errato. In caso di problematiche operative è possibile rivolgersi all’assistenza clienti SDA che risponde al numero 800.22.33.99.


Cosa devo fare se nel pacco consegnato manca qualcosa o c’è un prodotto danneggiato?

Qualora il pacco ricevuto presenti evidenti segni di danneggiamento, sarà necessario contestare i danni direttamente al corriere al momento della consegna, apponendo sul documento di trasporto la dicitura: "Accettiamo la merce con riserva di verifica", specificandone i motivi. Segnala immediatamente l’accaduto al nostro Servizio Clienti al seguente indirizzo email: servizioclienti@biopolis.com, che provvederà a verificare l’accaduto.

Se al momento della consegna il pacco presenta evidenti segni di manomissione o risulta chiaramente danneggiato ti consigliamo di rifiutare la consegna e di metterti in contatto con il nostro Servizio Clienti al seguente indirizzo email: servizioclienti@biopolis.com.

In caso contrario NON provvederemo alla sostituzione della merce danneggiata.

E’ possibile acquistare online e ritirare in negozio?

Si! Aggiungi i prodotti al carrello e vai alla cassa. Prima di confermare l’ordine potrai scegliere tra la consegna a domicilio e il ritiro della spesa presso uno dei nostri punti vendita: Biopolis Via Tripolitania, 39 e Biopolis Via Anastasio II, 387, Roma.
Per il ritiro della spesa in negozio, vieni nel Punto Vendita nella fascia oraria da te selezionata per la consegna. Ti basterà presentare il numero d’ordine presente nella conferma insieme a un documento di riconoscimento della persona che ritira (non necessariamente uguale alla persona che ha effettuato l'ordine online) per poter ritirare la spesa.



Sicurezza nei pagamenti

Acquistare su Biopolis.com è semplice e sicuro grazie a Paypal.

Una volta confermato l’ordine, sarai reindirizzato al sito di PayPal dove potrai effettuare il pagamento con il tuo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

Con Paypal puoi pagare in completa sicurezza grazie al protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol).

Resi e rimborsi

Per tutelare i nostri Clienti e per motivi igienici è possibile esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Proprio per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari e cosmetici, che, per loro natura, sono esposti ad un alto rischio di deterioramento e dei quali non è possibile garantire un’adeguata conservazione.

Puoi avviare la pratica di reso per qualsiasi motivazione inviandoci una “Richiesta di reso” via mail al seguente recapito: servizioclienti@biopolis.com in modo che tutte le comunicazioni dell’e-commerce siano gestite da un account dedicato? oppure telefonando allo 06/86580314 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

Il prodotto deve essere rispedito entro 14 giorni dalla consegna con annesso lo scontrino o pari titolo di acquisto. Non appena il tuo reso verrà consegnato al nostro magazzino, effettueremo le opportune verifiche. Se l’articolo risulterà conforme, ti rimborseremo l'importo pagato tramite il metodo di pagamento originale. Ti informiamo che i costi di spedizione saranno a tuo carico.