ecocompattatore

Da Biopolis arriva l'Eco-Compattatore


Da Biopolis Anastasio II arriva l'Eco-Compattatore, un piccolo gesto che cambia il mondo.

Grazie agli eco-compattatori il volume del rifiuto è ridotto di venti volte e consegnato direttamente alle aziende di riciclaggio senza passare dalla discarica, per essere separato e compresso, né dai siti di stoccaggio. E non finisce negli inceneritori.

Oltre a limitare l’impatto ambientale, l’eco-compattatore garantisce un risparmio economico: in 12 mesi ha contratto del 10% il consumo di carburante per il trasporto dei rifiuti e aumentato del 4,5 per cento la quantità di plastica raccolta, sottraendola dalla immondizia indifferenziata, che rappresenta un costo non indifferente per le amministrazioni cittadine (in media 150 euro a tonnellata).

Un'azione concreta che blocca la diffusione nell'Ambiente delle bottiglie di plastica. Offriamo ai clienti la partecipazione ad un'azione virtuosa per la quale Biopolis riconosce un incentivo di un centesimo a bottiglietta..

Viene premiato il semplice gesto: le piccole cose sono responsabili dei grandi cambiamenti. Qua si concretizza e trova validità il nostro motto "Condividiamo l'Amore per la Natura!"