Il ciclo di eventi dedicato all'alimentazione e alla salute promosso da Biopolis


Inizia a febbraio il ciclo di eventi dedicato all'alimentazione e alla salute promosso da Biopolis, tre appuntamenti con i migliori professionisti del settore.

L'8 febbraio vi aspettiamo nello spazio evento del Biopolis Caffè insieme a Debora Rasio, nutrizionista Rai a “Uno mattina”, “Fuori Tg” e “Buon giorno Benessere”, ha condotto ogni mattina “Tutta Salute” (Rai 3) e cura la rubrica settimanale “Salute e Benessere” di Radio Montecarlo. Ricercatrice all'Università La Sapienza, dirigente medico dell’azienda ospedaliera Sant’Andrea di Roma, Debora vanta un’importante attività di ricerca anche all'estero.
Il suo ultimo libro "La Dieta Non Dieta" ci insegna a vincere l'ossessione delle diete e a mantenere la linea mangiando sano, è possibile infatti ritrovare la linea perduta semplicemente tornando a mangiare naturale. Un'occasione per confrontarci e capire insieme come tutelare la nostra salute partendo dall'alimentazione.

L'8 marzo sarà la volta del gruppo formato da Luigi Nastri, Andrea Vania e Jacopo Pagani con la presentazione del loro ultimo libro "Impariamo a Mangiare".

Attraverso uno schema che prende la forma di una margherita, un esperto pediatra di base, un affermato nutrizionista e un concretissimo chef stellato propongono un metodo che pone le basi di un'alimentazione sana.
Finalmente una soluzione facilmente applicabile alla vita quotidiana anche perché supportata da un sistema grafico intuitivo che permetterà di individuare con immediatezza gli ingredienti, e le relative quantità segnalate in una tabella, per cucinare in una sola volta sia la pappa del bambino sia piatti gustosi per tutti i restanti membri della famiglia.

Il 12 aprile evento di chiusura in compagnia di Marco Bianchi, Food Mentor, divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi e autore di 14 libri. In televisione lo conosciamo grazie a Geo & Geo, Detto Fatto e La prova del cuoco sulle reti Rai. Per FoxLife ha condotto tre docu-reality: Aiuto, stiamo ingrassando!, primo format italiano dedicato alla rieducazione verso una sana alimentazione degli adulti in sovrappeso, In linea con Marco Bianchi e Tesoro, salviamo i ragazzi!, dedicato ai bambini in sovrappeso. Da settembre 2018 Marco torna in TV su Food Network, canale 33 con il nuovo programma “La mia cucina delle emozioni”: ricette, trucchi e combinazioni di ingredienti ideali per qualsiasi stato d'animo.

Marco Bianchi ha concepito il suo nuovo libro "La Mia Cucina delle Emozioni" proprio per liberarci da questo senso di oppressione grazie al cibo e ha individuato 7 categorie emotive su cui lavorare per ritrovare la giusta carica: gli affetti, l'energia, l'umorismo; la creatività, il riposo, la concentrazione, il coraggio.
Nel libro per ogni categoria ci sono 10 ricette con numerose varianti e molte schede di approfondimento scientifico sugli ingredienti utilizzati e le loro combinazioni. Il cibo è la miglior terapia naturale, impariamo a conoscerlo e a usarlo nel modo più efficace, per stare meglio e aiutare anche chi ci è vicino.

Ad ogni Incontro d'Autore possono partecipare un massimo di 40 persone, pertanto è obbligatoria la prenotazione all'email eventi@biopolis.com.
Durante l'evento saranno aperti i Laboratori gratuiti per i bimbi dai 4 anni in su a cura di Kikids.