Buone Pratiche

Abbiamo a cuore il rispetto per le persone e l’ambiente

Abbiamo a cuore il rispetto per le persone e l’ambiente. Attraverso semplici buone pratiche mettiamo l’accento sull’uso razionale ed efficiente delle risorse, e sulla gestione attenta e consapevole della nostra attività.

Vogliamo avere un impatto positivo sulla Natura e sensibilizzare i nostri clienti a condividere con noi questo impegno verso un sano cambiamento, possibile a partire dai piccoli gesti quotidiani.

Meno plastica, più risparmio

Utilizziamo solo acqua pubblica depurata servita in brocche di vetro, una pratica economica che ci consente di risparmiare in media 100 bottiglie di plastica al giorno, circa 30.000 all’anno.

Stop allo spreco di energia

I sistemi di illuminazione interni ed esterni al Caffè coniugano efficienza e lunga durata al basso impatto energetico, grazie all’impianto domotico e all’uso di corpi illuminanti Led.

Meno carta? Si può!

Per limitare al minimo l’utilizzo di carta utilizziamo nei bagni solo ed esclusivamente asciugatori elettrici, un’alternativa ecologica alla pratica “usa e getta” così dannosa per l’ambiente.

Differenziare, riciclare e recuperare

Ci impegniamo in una raccolta differenziata di qualità. Inoltre aderiamo al “Progetto Salvatappo” per la raccolta dei tappi in sughero, da trasformare in isolante naturale da impiegare nella bioedilizia.

No al microonde

Nel rispetto del principio di precauzione e sicurezza alimentare, abbiamo scelto di non utilizzare forni a microonde per la preparazione dei piatti, mantenendo così intatti gli aromi e i principi nutritivi dei prodotti.

Si alla Bioedilizia

Gli spazi del Caffè sono stati progettati secondo criteri e pratiche rispettose dell'ambiente e del benessere delle persone. Le finiture interne si basano sulla scelta di materiali eco-compatibili (pitture di bioedilizia e legno naturale certificato PEFC) per creare un luogo pulito in cui sia garantita la completa atossicità degli elementi presenti, idonei ad uno spazio amico dell’ambiente. Scelte ecologiche anche per i controsoffitti in Celenit, il pannello isolante, termico ed acustico in lana di legno di abete rosso certificato ICEA.